Sei qui: HomeProfessioneAmbiente

ISI AGRICOLTURA 2016

Con il bando ISI AGRICOLTURA 2016, per la prima volta, l’INAIL stanzia 45 milioni di euro per il miglioramento della sicurezza nelle micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria. Il finanziamento, a fondo perduto, è riservato, per 5 milioni di euro a giovani agricoltori, organizzati anche in forma societaria, e per i restanti 40 milioni alla…
Con decreto regionale della Direzione Generale delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali n. 38 del 28 luglio 2016 sono state approvati i nuovi bandi di Programma per lo Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Campania.:Disposizioni attuative Generali delle misure non connesse alla superficie e/o agli animaliBando di attuazione della tipologia d’intervento 4.1.1 “Supporto per gli investimenti nelle aziende agricole”Bando di attuazione della tipologia…
L’unità Operativa Dirigenziale Genio Civile di Salerno in data 18 marzo 2016 ha diramato la nota prot. 2016.0194294 (rivolta agli ordini professionali area tecnica della Provincia di Salerno) circa l’obbligatorietà dell’indicazione dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata PEC da parte dei professionisti all'atto della Denuncia del Lavori ai sensi della L.R. 9/83 e ss.mm.ii.Tale procedure al fine di aumentare il grado di informatizzazione e…
L'ENEA, attraverso il portale "docet.itc.cnr.it" comunica che con l'entrata in vigore delle nuove norme UNI TS 11300:2014  emanate in data  2 ottobre 2014, non è più possibile utilizzare il software DOCET per la redazione delle Attestazioni di Prestazione Energetica negli edifici.
Il Consiglio Nazionale del Notariato, in data 30 giugno 2014. ha reso disponibile lo studio   La disciplina nazionale delle certificazione energetica - Guida Operativa 2014. Tale studio vuore fare il punto della situazione con particolare riguardo alla legislazione in materia di certificazione energetica e costituisce la vesrione aggiornata, a seguito dell'entrate in vigore del D.L. 23 dicembre 2013 n. 145,…
Di seguito viene riportato l'importante comunicato da parte della Regione Campania in merito alla redazione ed invio telematico degli Attestati di Prestazione Energetica degli edifici.Come è noto dal 04/02/2014, il deposito in Regione degli APE può essere fatto esclusivamente con modalità di trasmissione telematica. Ciò risponde all’esigenza di: - proseguire nel cammino di digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni; - velocizzare la…
Pagina 1 di 2