Sei qui: HomeRete GNSS

ReteGps1La Regione Campania è coperta da rete GNSS costutuita da quattordici stazioni permanenti (GPS + GLONASS) distribuite su tutto il territorio Regionale.

In attesa di una definitiva regolamentazione, attaulmente i servizi di posizionamento erogati sono gratuiti previa iscrizione attraverso la compilazione dell'apposito modulo . Il   servizo ha durata di un anno con la possibilità di rinnovo alla scadenza.

 

I servizi a dispozione degli utenti sono due:
- Tempo Reale (RTK e DGPS),
- Dati per la Post-Elaborazione;
Per le Correzioni in Tempo Reale si usa il protocollo Ntrip via Internet: all'utente verranno dati un username e una password, inoltre verranno indicati un indirizzo IP e una porta a cui collegarsi e da cui scarcare le correzioni RTCM. Per la Post-Elaborazione sono disponibili i dati in formato Rinex con diverso intervallo di registrazione:

- 30 secondi: il loro scarico è libero e non occorre registrazione. Occorre cliccare sulla Stazione desiderata, dalla pagina principale, quindi su dati a 30 secondi e infine si deve selezionare il giorno.

- Dati con una frequenza di registrazione maggiore: per il loro scarico occorre cliccare su Download dati che richiama l'interfaccia GNWEB e da cui e' possibile selezionare la singola stazione o una stazione virtuale.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in questa categoria: